Essiccatoio Sottovuoto MecGiant 8.0 su Tannery Nov/Dic 2018
L’essiccatoio sottovuoto di alta qualità per materiali, dimensioni finiture e prestazioni.
Presentiamo il nostro cavallo di battaglia: il sottovuoto MecGiant 8.0 mt.
Evoluzione dei classici sistemi di asciugatura sottovuoto, realizzato con cura artigianale, materiali e componenti di altissima qualità, utilizza piani di 8.0 mt, che consentono l’aumento della produzione a costi ridotti.
Perché un cliente dovrebbe acquistare il MecGiant 8.0 mt. rispetto a un 7.0 mt., che è lo standard dei sottovuoti degli ultimi 25 anni?
1°) perché con il nostro essicatoio aumenta e migliora la produzione a parità di tempo
2°) perché diminuisce i costi di gestione e consumi.
L’evoluzione MecGiant è, infatti, quella di proporre piani di grandi dimensioni: 8.0 mt, ma anche 8.6 e 9.0 mt., mantenendo le eccezionali caratteristiche di rigidità, flessibilità e armonia del movimento e, al contempo, aumentando la produzione e riducendo i consumi.
Facciamo l’esempio delle pelli di bufalo. Passando da un piano di 7.0 a quello di 8.0 mt, per un sottovuoto a 6 piani, la produzione aumenta del 33%.
Questo vuol dire 6 pelli in più per ogni ciclo di lavoro e, ipotizzando 16 ore al giorno di lavoro della macchina, a fine giornata avremo 576 pelli asciugate in più. Che, in un anno, fanno ben 140.000 pelli in più.
Pelli uniformi e naturali, che una volta asciutte risultano già fredde al tatto e molto più morbide grazie alla notevole diminuzione della temperatura di essicazione (-20%), che il sistema MecGiant permette di ottenere.
Le importanti innovazioni tecnologiche apportate dalla Mec Man, infatti, riducono i consumi elettrici del 5% e quelli termici fino al 40%.
Per approfondire leggi l’intervista